Oggi le Comunità M.A.S.C.I. del Veneto hanno vissuto una giornata SPETTACOLARE, MERAVIGLIOSA e INDIMENTICABILE per celebrare il 25mo della CROCE DI PANISACCO, in occasione anche dell’anno GIUBILARE(PELLEGRINI DI SPERANZA): nell’anno 2000, anche allora anno di Giubileo, alcuni Adulti Scout, per cerebrarlo, hanno eretto una Croce su un colle dell’Alto Vicentino, dotato di un’antica chiesetta “S.Maria di Panisacco ” della Parrocchia del Maglio di Sopra di Valdagno. Sotto la Croce è stata posata una cassettina per inserire le Carte di Comunità di tutta la Regione Veneto. Questa Croce di Panisacco è diventata un luogo di accoglienza e affidamento al Signore, degli obiettivi che ogni Comunità si è data.
Oggi ogni Comunità ha portato inoltre su questo colle, un pugno della loro terra che è stata poi mescolata con tutte le altre: segno di UNIONE FRATERNA.
Il Vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto ha celebrato la S.Messa e poi si è unito con noi al pranzo.
UN GRANDE GRAZIE ALLA NUOVA COMUNITÀ DI VALDAGNO (VI) CHE HA RESO POSSIBILE TUTTO QUESTO CURANDO CON CURA OGNI PARTICOLARE, ATTRAVERSO IL LORO PREZIOSO E AMOREVOLE SERVIZIO
Giuliana Piazza