• 09 maggio Oggi il M.A.S.C.I. di Chiampo è partito per una grande avventura: IL CAMMINO DI MARIA, un lungo percorso che ci porterà alla Madonna della Corona. Siamo partiti dalla Cattedrale di San Zeno a Verona dove abbiamo incontrato San Zeno in persona. Abbiamo poi costeggiato l’Adige salendo poi a San Rocchetto, un’oasi di pace e bellezza da cui si domina la bellissima città di Verona. Questo cammino lo facciamo con altri amici del Masci e saremo guidati dal gruppo del VR4. Stiamo vivendo momenti intensi ricchi di fraternità e condivisione. Un tramonto stupendo e un caldo fuoco di bivacco ci ha riscaldato i nostri cuori……..a domani

Guarda tutte le foto del giorno

(20+) Facebook

• 10 maggio Oggi è stata una giornata spettacolare: siamo partiti dalla deliziosa e antica chiesetta di San Rocchetto e abbiamo camminato nelle meravigliose colline veronesi, tra ulivi, grandi vigneti e antiche fontane, scendendo poi sul fiume Adige. Abbiamo seguito, lungo l’argine, un lunghisssssimo sabbioso ma stupendo sentiero, immerso in una natura incontaminata: io ne sono rimasta semplicemente incantata.Dopo lunghe ore di cammino siamo arrivati finalmente a Pescantina dove il VR4 ci ha accolti con una cena succulenta. La sera è stata allietata da uno spettacolo particolare dove il compositore ci ha fatto ascoltare, con la sua musica e canti, il “Cantico dei Cantici” in lingua latina, greca ed ebraica. Domani però sarà……dura

• 11 maggio Oggi è stata una giornata durissima (29 km circa…..a piedi) ma……strepitosa. Da Pescantina abbiamo attraversato distese di vigneti, splendidi prati con i rossi papaveri, costeggiato ancora il bellissimo Adige, visitato antiche chiesette, fatto lunghe discese e lunghisssssssime salite fino ad arrivare alla frazione di Pozzon. ……Anche questa sera il favoloso gruppo di VR4 ci ha preparato un ‘ottima polenta con spezzatino. Il momento culminante è stato il fuoco di bivacco in cui abbiamo vissuto con grande gioia momenti di convivialità, felicità e tanto amore

Guarda tutte le foto del giorno

(20+) Facebook

• 12 maggio Questa mattina siamo saliti in alto, sempre più in alto costeggiando la cresta della montagna da cui si ammirava un panorama mozzafiato. Si poteva ammirare il bellissimo lago di Garda che sembrava un grande specchio. Abbiamo attraversato dei prati che sembravano dipinti e poi abbiamo cominciato a scendere fino ad arrivare, ancora increduli, al famoso Santuario della Madonna della Corona dove abbiamo partecipato alla S.Messa. Dobbiamo solo dire GRAZIE al gruppo di VR4 che ci ha permesso di vivere un campo mobile ricco di momenti di gioia, fraternità, condivisione, comunità. Tutti valori che non sono scontati ma noi li abbiamo conquistati facendo tanta fatica, mettendoci tanto impegno, tenacia e…….coraggio.